
Notizie

4 NOVEMBRE. GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE
IN ALLEGATO PROGRAMMA RICORRENZA 4 NOVEMBRE. GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE
AVVISO BANDO EDILIZIA PUBBLICA
Presentazione domande dalle ore 10.00 del 28 novembre 2023 alle ore 12.00 del 29 dicembre 2023, per l’assegnazione di n. 9 alloggi disponibili nei Comuni di Corte Franca, Passirano, Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati ed Iseo.

AVVISO - DETERMINAZIONE CONCLUSIONE POSITIVA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI
DETERMINAZIONE CONCLUSIONE POSITIVA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA IN MODALITA’ SINCRONA AI SENSI DEGLI ARTT. 14, 14-bis, 14-ter, 14-quater, 14-quinquies DELLA L. 241/1990 – SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE IN VARIANTE AL PGT (EX ART. 8 DPR 160/2010 ED EX ART. 97 L.R. 12/2005 E S.M.I.) PER REALIZZAZIONE DI NUOVO EDIFICIO PRODUTTIVO IN AMPLIAMENTO ALL’ATTIVITA’ ESISTENTE – RICHIEDENTE “VETRERIA CRISTINELLI SRL” E SOCIETÀ “FGG CRISTAL SRL”

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 06.11.2023
IN ALLEGATO ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE DEL 06.11.2023
DIARIO VISIVO -IL MIO MALFATTO
Laboratorio esperienziale di Diario visivo - IL MIO MALFATTO - Presso la Biblioteca di Paratico (BS) lunedì 20 novembre 2023 ore 16:45 - 19:15 - Età 10-12 anni - Massimo 12 iscritti -
BANDO COMUNALE - BORSE DI STUDIO anno 2023
APERTURA BANDO COMUNALE - BORSE DI STUDIO anno 2023 - PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 17 NOVEMBRE 2023

AVVISO
AVVISO DI DI APPROVAZIONE AI SENSI DELL’ART. 29 DELLA L.R. 12/2005 E S.M.I. DELLA VARIANTE ALL’ALLEGATO ENERGETICO AL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE LIMITATAMENTE ALL’ART. 11

AVVISO
PROVVEDIMENTO DI ESCLUSIONE DALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) DELLA PROPOSTA PROGETTUALE PRESENTATA DALLA DITTA “VETRERIA CRISTINELLI SRL” PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVO EDIFICIO PRODUTTIVO IN AMPLIAMENTO ALL’ATTIVITA’ ESISTENTE
ISCRIZIONI SERVIZIO "PIEDIBUS" a.s. 23-24
APERTURA ISCRIZIONI SERVIZIO "PIEDIBUS" per a.s. 2023-2024

PIANO DIRITTO ALLO STUDIO 2023-2024
Pubblicato il Piano per il diritto allo studio anno scolastico 2023/2024

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER TAGLIO RAMI ED ALBERI IN PROPRIETÀ PRIVATA, INTERFERENTI CON LA SEDE FERROVIARIA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI PARATICO
PUBBLICATA L'ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER TAGLIO RAMI ED ALBERI IN PROPRIETÀ PRIVATA, INTERFERENTI CON LA SEDE FERROVIARIA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI PARATICO

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
IN ALLEGATO ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL GIORNO 14.07.2023
A SARNICO: MOSTRA FOTOGRAFICA: WATERLAND WANDER. EMOZIONI E IDENTITA' DI ANGY MANGO
Mostra: WATERLAND WANDER. EMOZIONI E IDENTITA'. fotografie di Angy Mango a cura di Vanessa Gritti Luogo: Centro Culturale Sebinia, Ex Chiesetta di S. Maria di Nigrignano Indirizzo: via Vittorio Veneto, 42 Sarnico Inizio mostra: giovedì 13 luglio h 18.00 Periodo: 13-16 luglio 2023 Orario: giovedì-venerdì 18.00-22.00 sabato 18.00-24.00 domenica 11.00-20.00 ingresso libero Informazioni: tel. 3332009532 curatrice Vanessa Gritti vanessagritti@gmail.com Contatti: angymango7@gmail.com Instagram @angy_mango Facebook Angy Mango

AVVISO ALIENAZIONE MEZZO COMUNALE FIAT PANDA 4 X 4
AVVISO D’ASTA PER LA VENDITA DI MEZZO DI PROPRIETÀ COMUNALE MEDIANTE PUBBLICO INCANTO FIAT PANDA 4X4
CENTRO ESTIVO RICREATIVO 2023
APERTURA ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO RICREATIVO "Apprendisti in tempo d'Estate 2023" dal 28 agosto al 8 settembre 2023 - Scuola primaria PARATICO -

AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE DEL RAPPORTO PRELIMINARE E DELLA PROPOSTA DI S.U.A.P. IN VARIANTE AL P.G.T. VIGENTE
AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE DEL RAPPORTO PRELIMINARE E DELLA PROPOSTA DI S.U.A.P. IN VARIANTE AL P.G.T. VIGENTE MEDIANTE PROCEDURA EX ART. 8 D.P.R. 160/2010 PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVO EDIFICIO PRODUTTIVO IN AMPLIAMENTO ALL’ATTIVITA’ ESISTENTE – RICHIEDENTE “VETRERIA CRISTINELLI SRL”

AVVISO MODIFICA REGOLAMENTO EDILIZIO
AVVISO DI ADOZIONE, DEPOSITO E PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI AI SENSI DELL’ART. 29 DELLA L.R. 12/2005 E S.M.I. RELATIVI ALL’ADOZIONE DI VARIANTE ALL’ALLEGATO ENERGETICO AL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE LIMITATAMENTE ALL’ART. 11
SERVIZIO GIRASKUOLA - Piattaforma gratuita per scambiare libri e materiale scolastico
SERVIZIO GIRASKUOLA - Piattaforma gratuita per scambiare libri e materiale scolastico

BANDO PER L'ACCESSO AL FONDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’ ECONOMICA
DAL 24.05.2023 E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER L’ACCESSO AL FONDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’ ECONOMICA
ORDINANZA DEL SINDACO N. 28
PUBBLICATA L'ORDINANZA N. 28 DEL 19.05.2023 Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus).

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI S.U.A.P.
AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI S.U.A.P. IN VARIANTE AL P.G.T.
BANDO DOTE SCUOLA – MATERIALE DIDATTICO a.s. 2023/2024 e Borse di Studio statali a.s. 2022/2023
SI AVVISA CHE E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER IL BANDO REGIONALE DOTE SCUOLA – MATERIALE DIDATTICO a.s. 2023/2024 e Borse di Studio statali a.s. 2022/2023. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata attraverso il portale di Regione Lombardia al seguente indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it Domande aperte dalle ore 12.00 del 11 maggio 2023 alle ore 12.00 del 15 giugno 2023 sulla piattaforma regionale Bandi online.
Pubblicazione graduatorie Bando SCU 2022 (Graduatorie provvisorie)
DI SEGUITO IL LINK PER CONSULTARE LE GRAUDATORIE DEL BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2022. https://www.scanci.it/notizie/dettaglio/pubblicazione-graduatorie-bando-scu-2022--graduatorie-provvisorie-_2023424/ IN ALELGATO LE GRADUATORIE

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 19.05.2023

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER PREDISPOSIZIONE DI VARIANTI AL PGT
AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER PREDISPOSIZIONE DI VARIANTI AL PGT

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.04.2023
.png)
APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2023/2024
APERTURA ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2023/2024 dal 21 aprile 2023 al 26 maggio 2023

AVVISO MISURA B2 - BUONI SOCIALI A FAVORE DI ANZIANI E DISABILI
AVVISO BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTIPRESSO CUI OPERANO ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE . PRESENTAZIONE DOMANDE NEL COMUNE DI RESIDENZA FINO AL 26 MAGGIO 2023. VEDASI AVVISO E MODULI ALLEGATI

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE del 24.02.2023

ELEZIONI REGIONALI
RISULTATI Regionali del 12 e 13 febbraio 2023 Per visualizzare i risultati clicca LEGGI LA NOTIZIA e successivamente "Clicca per approfondimenti"; oppure copia e incolla il seguente link: https://elezioni.interno.gov.it/regionali/scrutini/20230212/scrutiniRI030150151250
ASST Franciacorta - Esercizio del voto – Consultazione elettorale di Domenica 12 e Lunedì 13 febbraio 2023 – Aggiornamento.
Con riferimento all’oggetto, ad integrazione della precedente nota PEC nostro Prot. n° 0000309/2023 del 04/01/2023, si invitano le SS.LL. a voler cortesemente informare la popolazione interessata della possibilità di acquisire la certificazione medica: · per gli elettori fisicamente impediti che necessitano di accompagnamento al voto, così come previsto dall’art. 41 del T.U. della Legge elettorale del 16/05/1960; · per il rilascio dell’attestato previsto dalla Legge 15/91 relativo alla possibilità di esercitare il diritto di voto in seggi privi di barriere architettoniche. A tale scopo sarà disponibile un Medico dell’UO Vaccinazioni dell’Asst Franciacorta, nelle sedi ed orari di seguito indicati: · giovedì 9 febbraio 2023 - dalle ore 9:00 alle ore 10:00 presso l’ambulatorio vaccinale del Presidio territoriale di Palazzolo – Via lungo Oglio Cesare Battisti, 39 · venerdì 10 febbraio 2023 – dalle ore 9.00 alle ore 10.00 · sabato 11 febbraio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 10:00 · lunedì 13 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 10.00 presso l’ambulatorio vaccinale del Presidio Territoriale di Chiari in Piazza Martiri della Libertà n° 22 – accesso dalla Corte interna ex Rocca. Si pregano le SS.LL. di volere cortesemente disporre la massima diffusione della presente comunicazione presso le sedi comunali. Distinti saluti. IL RESPONSABILE UOS VACCINAZIONI f.f. Dr.ssa Concetta Lando

AVVISO BANDO LEGATO ZILIANI
avviso FONDO legato ZILIANI PER EROGAZIONE DI BUONI SOCIALI IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE FRAGILI – ANNO 2023
ELEZIONI REGIONALI DEL 12 E 13 FEBBRAIO 2023 - ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
Questo ufficio in ottemperanza alle istruzioni ricevute in merito agli adempimenti per le prossime Consultazioni Elettorali di Domenica 12 e Lunedì 13 Febbraio 2023 osserverà i seguenti orari di apertura: MARTEDI' 10 gennaio 2023 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 MERCOLEDI' 11 gennaio 2023 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 GIOVEDI' 12 gennaio 2023 dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:30 alle 17:30 VENERDI’ 13 gennaio 2023 dalle 8.00 alle 20.00 SABATO 14 gennaio 2023 dalle 8.00 alle 12.00 Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale Dott. Paolo Belussi VENERDI’ 10 Febbraio 2023 dalle 9.00 alle 18.00 SABATO 11 Febbraio 2023 dalle 9.00 alle 18.00 DOMENICA 12 Febbraio 2023 dalle 7.00 alle 23.00 LUNEDI’ 13 Febbraio 2023 dalle 7.00 alle 15.00
ASST Franciacorta - Esercizio del voto – Consultazione elettorale di Domenica 12 e Lunedì 13 febbraio 2023
Oggetto: Esercizio del voto – Consultazione elettorale di Domenica 12 e Lunedì 13 febbraio 2023. Con riferimento all’oggetto, si invitano le SS.LL. a voler cortesemente informare la popolazione interessata della possibilità di acquisire la certificazione medica: • per gli elettori fisicamente impediti che necessitano di accompagnamento al voto, così come previsto dall’art. 41 del T.U. della Legge elettorale del 16/05/1960; • per il rilascio dell’attestato previsto dalla Legge 15/91 relativo alla possibilità di esercitare il diritto di voto in seggi privi di barriere architettoniche. A tale scopo sono disponibili i Medici degli ambulatori dell’UO Vaccinazioni dell’ASST Franciacorta, su appuntamento, telefonando – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 11 - ai numeri 030.7103011 o 030.7103513. L’ambulatorio vaccinale, presso la sede CV Covid (centro commerciale Italmark) – in Via Brescia, 31 a Chiari avrà i seguenti giorni ed orari di apertura: - Martedì 10 e Giovedì 12 gennaio 2023, dalle ore 10 alle ore 11:30. Distinti saluti. IL RESPONSABILE UOS VACCINAZIONI f.f. Dr.ssa Concetta Lando
MODALITA SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO 2023 PER LA SOSTA NEGLI STALLI A PAGAMENTO
Si informa la cittadinanza che a partire dal 01 gennaio 2023 è possibile presentare domanda per gli abbonamenti per la sosta all’interno delle aree a pagamento del Comune di Paratico. Per ottenere il rilascio di un nuovo abbonamento o rinnovarlo si dovrà presentare il modulo, ritirabile presso l'ufficio o tramite richiesta via mail, compilato integralmente e sottoscritto dal richiedente, corredato dalla documentazione richiesta e dalla ricevuta di pagamento. Il pagamento dell’abbonamento potrà avvenire solo mediante PagoPA tramite il portale del comune di Paratico collegandosi al sito https://www.comune.paratico.bs.it. Nella pagina successiva cliccare PagoPA → Pagamento spontaneo e selezionare il servizio in questo specifico caso Permessi Ztl, quindi compilare i campi con i dati richiesti e seguire le indicazioni del portale. È possibile effettuare il versamento direttamente tramite pagamento elettronico o stampare l’avviso di pagamento che potrà poi essere esibito presso le poste italiane o altre attività abilitate al servizio PagoPA come banche o tabaccai. La documentazione richiesta dovrà essere consegnata all’Ufficio di Polizia Locale di Paratico nei giorni di apertura (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 10.00). Il rilascio dell’abbonamento è subordinato alla completezza di tutta la documentazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Polizia Locale ai seguenti recapiti: • Telefono 035.924311 interno 2 • E-mail ordinaria polizia.locale@comune.paratico.bs.it • PEC polizia.locale@pec.comune.paratico.bs.it
COMUNE DI PARATICO - ***PROROGA*** Bando di Servizio Civile Universale 2022 - scadenza alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023
***PROROGA*** Bando di Servizio Civile Universale 2022 - scadenza alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023 Si avvisa che sono aperte le candidature per il Bando in oggetto. Disponibilità presso il COMUNE DI PARATICO n. 3 candidature periodo maggio 2023 - maggio 2024.
DOTE SCUOLA MERITO 22-23 - REGIONE LOMBARDIA a.s. 21-22
BANDO REGIONALE - "DOTE SCUOLA MERITO 2022-2023" EROGATO DA REGIONE LOMBARDIA a.s. 21-22 DATA PRESENTAZIONE DOMANDA DALLE ORE 12.00 DEL 29 NOVEMBRE ALLE ORE 12.00 DEL 19 GENNAIO 2023

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
SI ALLEGA ODG CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.11.2022

AVVISO CONTRIBUTO - SOSTEGNO AFFITTO 2022
CONTRIBUTO VOLTO AL SOSTEGNO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANNO 2022 (DGR XI/4678 DEL 10/05/2021) Si avvisa che si possono presentare le domande presso il PROTOCOLLO COMUNALE dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle 12:00 VEDASI REQUISITI NELL'AVVISO
Bando alloggi ERP 2022 per assegnazione alloggi popolari
Bando alloggi ERP 2022 per assegnazione alloggi popolari - Presentazione domande: dalle ore 10:00 del 11 NOVEMBRE 2022 alle ore 12:00 del 16 DICEMBRE 2022.

ORDINANZA N. 753/2022/MI ANAS CHIUSURA PONTE PARATICO_SARNICO DALLE ORE 22.00 ALLE ORE 06.00 DAL 07/11 AL 11/11
Chiusura al traffico su SS 469 SEBINA OCCIDENTALE dal km 26+185 al km 26+185, sostituzione giunto ponte Sarnico, su tutte le corsie a partire dal 7/11/2022 fino all'11/11/2022 nella fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo esclusi i giorni festivi e prefestivi; interesserà tutti gli utenti.
CELEBRAZIONE 104° ANNIVERSARIO DEL IV NOVEMBRE - GIORNATA DELL' UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE.
INVITO A CELEBRAZIONE 104° ANNIVERSARIO DEL IV NOVEMBRE - GIORNATA DELL' UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE.
AVVISO PREMIO GIOVANI - REGIONE LOMBARDIA
avviso iniziativa rivolta ai giovani 18-29 anni denominata Premio regionale giovani 2022
BANDO COMUNALE - BORSA DI STUDIO anno 2022
BANDO COMUNALE - BORSA DI STUDIO anno 2022 - domande dal 10/10/2022 al 14/11/2022

Elezioni Politiche 25 settembre 2022 - Risultati
Per visualizzare i risultati elettorali relativi alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, collegarsi al sito https://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20220925/scrutiniCI selezionare Camera o Senato e tramite il tasto "cerca ente" digitare Paratico. Di seguito i link diretti: https://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20220925/scrutiniCI0505205210151250 https://elezioni.interno.gov.it/senato/scrutini/20220925/scrutiniSI0303303320151250

REVOCA ORDINANZA DI RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER UTILIZZO ACQUA POTABILE
AVVISO ALLA CITTADINANZA: PUBBLICATA L'ORDINANZA DI REVOCA ORDINANZA PER IL RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE
Elezioni Politiche 25/09/2022 - Avviso Elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio, o cure mediche
Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 25-09-2022, possono produrre espressa opzione - valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce - per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano. L’opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere prodotta altresì dai familiari con essi conviventi. L’opzione dovrà pervenire all’Ufficio elettorale di questo Comune entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 24 agosto 2022. Per l’esercizio dell’opzione potrà essere utilizzato il modello riprodotto in formato accessibile ed editabile e pubblicato sul sito internet di questo Comune.
Elezioni Politiche 25 settembre 2022 - Rilascio tessere elettorali
Orari apertura straordinaria degli uffici comunali per il rilascio di tessere elettorali. Venerdì 23 e Sabato 24 Settembre dalle ore 09.00 alle ore 18.00 Nel giorno della votazione, Domenica 25 Settembre 2022 per tutta la durata delle operazioni di votazione, dalle 07.00 alle 23.00.
AVVISO - APERTURA STAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
APERTURA STAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

AVVISO TEMPORANEA INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO
Acque Bresciane comunica che in data 11/08/2022 dalle ore 00:00 alle ore 03:00 verrà sospeso il servizio di erogazione acqua in tutto il territorio del Comune di Paratico.
PIANO DIRITTO ALLO STUDIO a.s. 2022-2023
PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023
ORDINANZA DEL SINDACO N. 45
AVVISO ALLA CITTADINANZA: PUBBLICATA L'ORDINANZA PER IL RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DELL'ACQUA POTABILE.
.png)
CENTRI ESTIVI 2022
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO APPRENDISTI IN TEMPO D'ESTATE 2.0

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si allega avviso di convocazione consiglio comunale del 15.07.2022
SCAMBIO LIBRI E MATERIALE SCOLASTICO USATO
si informa che anche quest’anno è attiva la piattaforma per lo scambio di libri usati (o altro materiale didattico come zaini, astucci, squadre ecc..) collegandosi e registrandosi tramite il seguente link: https://www.giraskuola.it/

CONSIGLI RIDUZIONE ACQUA POTABILE
DI SEGUITO ALCUNI CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE DELLA RISORSA IDRICA.

AVVISO DOTE-SCUOLA MATERIALE DIDATTICO 2022/2023 e Borse di studio statali a.s. 2021/2022
AVVISO APERTURA BANDO REGIONALE: DOTE-SCUOLA MATERIALE DIDATTICO 2022/2023 e Borse di studio statali a.s. 2021/2022
AVVISO ISCRIZIONI ASILO NIDO GLI AQUILONI
Si informa che le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 5 giugno 2022

AVVISO - DOPO DI NOI
Avviso Pubblico per la presentazione delle domande per l'attuazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - "Dopo di Noi"

LINEE GUIDA E MODULI DOMANDE MISURA B2 DGR XI/5791 DEL 21/12/2021
di seguito le linee guida e i moduli per le domande da utilizzare per le richieste di : • Buoni sociali per anziani e disabili • Buoni sociali anziani e disabili in cui operano assistenti familiari • Voucher minori disabili

AVVISO CONTRIBUTO RIFUGIATI
Il Governo erogherà 300 euro al mese, per un massimo di tre mesi, a ciascun rifugiato ucraino in Italia. Altri 150 euro in più verranno assegnati invece a genitori e tutori legali come aiuto per i minori. Per tutte le informazioni collegarsi al seguente link: https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/
.jpg)
AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si allega avviso di convocazione consiglio comunale del 29.04.2022

AVVISO RACCOLTA FONDI
A tutta la cittadinanza In accordo con la Parrocchia, l'Amministrazione comunale ha deciso di promuovere un fondo per la raccolta solidale, in aiuto agli ospiti Ucraini di Paratico. Tutti possono partecipare, contribuendo con le proprie risorse ad arricchire il contributo del Comune. IBAN per il bonifico: IT98A0306954610100000007992 Banca Intesa San Paolo INTESTATARIO del conto corrente: Parrocchia di Paratico CAUSALE: emergenza Ucraina

77°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
INVITO ALLA CELEBRAZIONE DEL 77° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si allega avviso di convocazione consiglio comunale del 20.04.2022
AVVISO SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI
AVVISO SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI Avviso per l'Assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (Edilizia Residenziale Pubblica). Presentazione domande dalle ore 14.00 del 11 APRILE 2022 alle ore 12.00 del 30 MAGGIO 2022. Nella scheda informativa allegata trovate le informazioni relative ai requisiti richiesti, la modalità di presentazione, per quali alloggi è possibile presentare domanda e quali documenti sono necessari per presentare la domanda. Documenti Allegati Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative Scarica il documento - formato pdf - 204 Kb Scheda informativa Scarica il documento - formato pdf - 148 Kb
.png)
ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2022/2023 - NUOVA MODALITA
APERTURA ISCRIZIONI ON-LINE: Dal 01.04.2022 al 16.05.2022 Per le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2022/2023 si utilizzerà il programma DEDALO. Sul portale è possibile procedere all’iscrizione dei servizi: >mensa scolastica - primaria e prima media con settimana corta >scuolabus - primaria e scuola dell'infanzia >pre-accoglienza scolastica - primaria >dopo-scuola (martedì e giovedì) - primaria Il genitore accederà al nuovo portale esclusivamente con l'utilizzo di SPID o della CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA. Nei file in allegato troverete il manuale di DEDALO e l'informativa elaborata dal comune di Paratico. Per accedere al modulo di iscrizione clicca sul link qui sotto:

ORDINANZA N.11
Si allega ordinanza n.11/2022 concernente la chiusura al transito carrale di via D.G. Moioli fronte al civico n.31 dalle ore 7.00 del 28/03/2022 alle ore 17.00 del 2/04/2022

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si allega AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 29.03.2022

EMERGENZA UCRAINA
INDICAZIONI PER L’ACCOGLIENZA DI CITTADINI UCRAINI E INFORMAZIONI UTILI ALLA LORO PERMANENZA SUL TERRITORIO.

ORDINANZA N.6
Dal giorno 16/03/2022 fino al giorno 08/03/2022 (sabato e domenica esclusi)dalle ore 7.30 alle ore 17.00 ,in via Italo Calvino, istituzione senso unico alternato per consentire i lavori di realizzazione infrastruttura della fibra ottica. Per maggiori dettagli si allega ordinanza
AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO PER L’ACCESSO AL FONDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE IN SITUAZIONE DI FRAGILITA’ ECONOMICA – ANNO 2022
SI AVVISA che è indetto bando per l’accesso al fondo per l’erogazione di contributi in favore di persone in situazione di fragilità economica – anno 2022. Per tutti i dettagli vedasi bando allegato.

AVVISO Contributo economico per le famiglie in affitto, in possesso di sfratto per morosità incolpevole.
Contributo economico per le famiglie in affitto in possesso di sfratto per morosità incolpevole, con citazione per la convalida. La morosità incolpevole è la condizione sopravvenuta nel provvedere al pagamento del canone, a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. INFO UFFICIO SERVIZI SOCIALI Via dell’Assunta, 2 Tel. 035924311 serv.sociali@comune.paratico.bs.it Apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 o su appuntamento.

RACCOLTA PORTA A PORTA DEL VERDE
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE A DECORRERE DAL 1° MARZO 2022 PROSEGUIRA’ IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO DEGLI SCARTI VEGETALI CON NUOVE MODALITA’. TALE SERVIZIO COMPORTA LA RACCOLTA DI SCARTI VEGETALI DERIVANTI DA PICCOLE POTATURE DI ALBERI E/O SIEPI, FIORI, FOGLIE, SFALCI D'ERBA, RESIDUI VEGETALI DA PULIZIA DELL’ORTO. LA DURATA DEL SERVIZIO VA DAL PERIODO DAL 01/03/2022 AL 30/11/2022. TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI ALL’ATTIVAZIONE DOVRANNO FARE APPOSITA RICHIESTA AL COMUNE, COMPILANDO IL MODULO CHE PUO’ ESSERE RITIRATO NEI GIORNI DI LUNEDI’ E GIOVEDI DALLE ORE 9,00 ALLE 12,00 PRESSO L’UFFICIO ECOLOGIA. SI INFORMA INOLTRE CHE, COME PREVISTO DALLE VIGENTI DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RIFIUTI, TRATTANDOSI DI UN SERVIZIO AGGIUNTIVO SU APPOSITA RICHIESTA, E’ PREVISTO UN COSTO DI ATTIVAZIONE PARI AD €. 30,00 PER L’INTERO PERIODO DI NOVE MESI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI L’UFFICIO ECOLOGIA E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE.

Ordinanza n. 3
VIA MARCONI ISTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO DAL GIORNO 7/2/2022 AL GIORNO 25/2/2022 (SABATO E DOMENICA ESCLUSI) DALLE ORE 7:30 ALLE ORE 17:00 SI ALLEGA DELIBERA E DETTAGLI

Avviso ai cittadini
Si comunica che, con riferimento al d.l. n. 1 del 7/01/2022, dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), ovvero a coloro che possiedono il Green pass base* *Green pass base è rilasciato a chi: • si è sottoposto a vaccinazione; • è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti; • è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si allega Convocazione Consiglio Comunale fissato per venerdì 28/01/2022 ore 19:30

CHIUSURA TRAFFICO VIA TENGATTINI
CHIUSURA AL TRANSITO CARRALE E PEDONALE DI VIA TENGATTINI DAL CIVICO N.74 AL CIVICO N.106 E TRAVERSA IL GIORNO 19/01/22 DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 17.00 SI ALLEGA ORDINANZA

PROROGA CHIUSURA UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI IL MERCOLEDI
PROROGA CHIUSURA UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI

ASSEGNO UNICO UNIVERSALE
ASSEGNO UNICO UNIVERSALE Dal 1° Gennaio 2022 puoi inviare la domanda per l’Assegno Unico e Universale, la nuova misura economica stabile per i figli a carico: -> Unico perché sostituisce e semplifica tutte le attuali agevolazioni; -> Universale perché tutti ne hanno diritto. Potrai ricevere un importo base mensile che va da 50€ a 175€ per ogni figlio, dal 7° mese di gravidanza fino ai 21 anni. Chiedi la certificazione ISEE e fai la domanda per riceverlo ogni mese, da marzo. Scopri come su LINK SOTTOSTANTE

Calendario Raccolta Differenziata
In questi giorni alcuni incaricati del Comune di Paratico stanno consegnando porta a porta il NUOVO CALENDARIO della raccolta differenziata e Sacchi gialli per la plastica. SI PRECISA DI PRESTARE ATTENZIONE AL CAMBIO DATA DI RACCOLTA PORTA A PORTA DEL RIFIUTO RESIDUO (bidone grigio). IL SERVIZIO SARÀ ATTIVO IL LUNEDÌ MATTINA per tutto l’anno 2022. Per agevolare il vostro promemoria si consiglia di scaricare gratuitamente l’app “ RUMENTOLOGO” a vostra disposizione con notifiche push Ufficio Tecnico IN ALLEGATO TROVATE IL CALENDARIO COMPLETO

Ordinanza n. 50
Ordinanza di chiusura pista ciclo pedonale fiancheggiante viale Aldo Madruzza

Ordinanza n. 48
Si allega ordinanza n. 48: istituzione senso unico alternato temporaneo co divieto di sosta e restringimento carreggiata regolamentato da movieri o da impianto semaforico e divieto di sosta in via Biancana

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP
CRITERI E MODALITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP “Paratico Whatsapp Informa” è il servizio del Comune di Paratico attraverso il canale WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti: - Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali; - News dal Comune; - Eventi Culturali; - Manifestazioni sportive; - Trasporti e Viabilità; - Attività istituzionali; - Servizi scolastici; - Allerta Meteo. “Paratico Whatsapp Informa” è un canale di comunicazione gratuito per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini. MODALITÀ DI ISCRIZIONE Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi: 1. Salvare il numero di telefono 3371159425 nella rubrica del proprio cellulare. 2. Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Paratico a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. In caso di cambio smartphone, reinstallazione di Whatsapp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 3371159425 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. Il numero di cellulare 3371159425 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro. Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i diciotto anni. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Paratico al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a innovazione@comune.paratico.bs.it .

ORDINANZA N.46
Istituzione di senso unico alternato temporaneo in via Biancana Si comunica che dal giorno 29/11/2021 al giorno 1/12/2021 dalle ore 8 alle ore 18, nel tratto di via biancana indicato nella planimetria allegata, sarà istruito un senso unico alternato per permettere l’esecuzione in sicurezza di lavori di allaccio alla rete idrica.

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL CONSIGLIO COMUNALE E' CONVOCATO PER IL GIORNO 26/11/2021

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente, certificati anagrafici online e gratuiti
Dal 15 novembre sarà attivo il servizio che consentirà ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma www.anagrafenazionale.interno.it disponibile anche attraverso l'indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it. «Il rilascio dei certificati anagrafici online e gratuiti rappresenta - ha dichiarato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese - un’altra importante innovazione a vantaggio dei cittadini che direttamente dalla propria postazione potranno richiedere il documento e ottenerlo immediatamente - e ha aggiunto che - il ministero dell’Interno e tutti gli attori istituzionali si impegneranno sempre di più per facilitare il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini». I cittadini iscritti all’anagrafe potranno scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello: ● Anagrafico di nascita ● Anagrafico di matrimonio ● di Cittadinanza ● di Esistenza in vita ● di Residenza ● di Residenza AIRE ● di Stato civile ● di Stato di famiglia ● di Residenza in convivenza ● di Stato di famiglia AIRE ● di Stato di famiglia con rapporti di parentela ● di Stato Libero ● Anagrafico di Unione Civile ● di Contratto di Convivenza Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato). Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica, CNS) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail. Grazie all'Anagrafe nazionale della popolazione residente le amministrazioni italiane avranno a disposizione un punto di riferimento unico di dati e informazioni anagrafiche, dal quale poter reperire informazioni certe e sicure per poter erogare servizi integrati e più efficienti per i cittadini. Con un’anagrafe nazionale unica, ogni aggiornamento su ANPR sarà immediatamente consultabile dagli enti pubblici che accedono alla banca dati, dall'Agenzia delle entrate all’Inps, alla Motorizzazione civile.

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
Ad ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione selezionato di famiglie. IL NOSTRO CAMPIONE SEI TU SE NE FAI PARTE FAI LA TUA PARTE Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento? Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento. Hai trovato nel tuo portone una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore? Hai ricevuto una lettera informativa dall’Istat? Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune, che potrà fornirti spiegazioni sul Censimento; farti un’intervista per compilare insieme il questionario on line; o indicarti un Centro comunale di rilevazione dove andare per ricevere l’intervista da parte di un operatore. La tua famiglia rientra nel campione che partecipa al Censimento 2021 con il supporto di un rilevatore.

DECRETO DEL SINDACO-CAMBIO ORARI
SI ALLEGA DECRETO DEL SINDACO : CAMBIO ORARI AL PUBBLICO L'UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI SARA' CHIUSO AL PUBBLICO IL MERCOLEDI' POMERIGGIO FINO AL 31/12/2021. PER EMERGENZE RELATIVE AI DECESSI CONTATTARE N° 3357558347

ORDINANZA 33/2021
ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO REGOLAMENTATO DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA CAVOUR e VIA RISORGIMENTO E CHIUSURA DI VIA DELLA SANTA E VIA FONTANELLE per lavori di ripristino della pavimentazione stradale approvato dalla Giunta con delibera n.101 in data 23/07/2021. 1- senso unico alternato Via Cavour e Via Risorgimento dal 30/08/2021 al 09/09/2021 dalle ore 7,00 alle ore 18,00(escluso festivi); 2- chiusura Via Della Santa e Via Fontanelle dal 26/08/2021 al 04/09/2021 dalle ore 7,00 alle ore 18,00

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE CHIUSURA VIA DELLA SANTA
SI ALLEGA ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO VIA DELLA SANTA

Ordinanza n.30 prot. 7562
si allega: ⚠️Ordinanza n.30 prot. 7562 Senso unico alternato temporaneo in VIA G. MARCONI il giorno 4 agosto dalle ore 8 alle ore 18 per lavori di allacciamento alla rete idrica

Convocazione Consiglio Comunale
Si allega Convocazione Consiglio Comunale fissato per giovedì 29/07/2021 ore 20:00

LAVORI IN CORSO
SI ALLEGA ORDINANZA: CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO DI VIA DELLA SANTA N°27 E OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO MARCIAPIEDE IN VIA XXIV OPPOSTO N. 32

ISTITUZIONE SENSI UNICI ALTERNATI DAL 9/07/2021 AL 7/08/2021
Si allega ordinanza ripristino tratti stradali manomessi dai lavori posa fibra. Dal 9/07/2021 al 7/08/2021 dalle ore 8.00 alle 18.00

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Venerdì 25-06-2021 alle ore 20:00 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE si allega ordine del giorno:

Modifica temporanea orari uff. servizi demografici
Si allega ordinanza n. 6 del 15/06/2021 Decreta: la chiusura al pubblico dell' ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI nei giorni di mercoledì, da mercoledì 23 giugno a mercoledì 1 settembre. Si allega ordinanza.

LAVORI IN VIA D.G. MOIOLI
Siamo appena stati avvisati dalla ditta Bonzi che domattina 28 maggio dovranno intervenire urgentemente per alcune riparazioni in via Don Moioli (dopo chiesa) Verrà posizionata apposita segnaletica e si avvisa di prestare attenzione.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI 31 05 2021 20:00
SI ALLEGA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER LUNEDì 31\05\2021 ALLE ORE 20:00

ORDINANZA 10/2021 CHIUSURA AL TRAFFICO NELLA GIORNATA DEL 23/05/2021
32° GRAN PRIX DEL SEBINO- PARATICO TRICOLORE- CHIUSURA DELLE VIE: RISORGIMENTO chiusura completa dalle 7,00 alle 14,00 Sospensione circolazione ordinaria, nei due sensi di marcia della gara, lungo il percorso da questa seguita, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e comunque per un termine non superiore ai 60 minuti per ogni bandiera nelle vie: D.G. MOIOLI, ASSUNTA, MALIGHETTI, SAN PIETRO, CAVOUR,GORIZIA, RITA LEVI MONTALCINI si allega ordinanza

Ordinanza n.17/2021
In allegato alla presente l'ordinanza n. 17/2021 prot. 4742 emessa dal responsabile dell'Area Tecnica in data 17/05/2021 avente per oggetto " Istituzione senso unico alternato in Via Tengattini e Via Italo Calvino".

Corrispettivi tariffari ai sensi della delibera ARERA 665/2017/R/idr - TICSI
L'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera 665/2017/R/idr ha introdotto, a livello nazionale, una nuova articolazione tariffaria applicata agli utenti del servizio idrico integrato denominata TICSI (Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici). L'Ufficio d'Ambito ha recepito le nuove disposizioni con la Delibera del CdA n. 5 del 13 febbraio 2020, declinando le stesse per tutti i Gestori operanti sul territorio. L'importante novità introdotta riguarda le utenze domestiche residenti, per le quali vengono definiti nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi basati sui consumi effettivi pro – capite, permettendo dunque ai nuclei familiari più numerosi di accedere ad una fascia agevolata più ampia, che aumenta progressivamente in base al numero dei componenti. Le utenze domestiche residenti possono, in qualsiasi momento, comunicare al proprio gestore del servizio idrico il numero dei componenti del nucleo familiare, che verrà considerato ai fini delle future fatturazioni, compilando il modulo messo a disposizione sui rispettivi siti web (accessibili anche dal sito dell'Ufficio d'Ambito (https://www.aato.brescia.it/tematiche/avvisi-e-notizie-dellente-di-altro-genere/notizia/nuova-articolazionetariffaria- del). In assenza di comunicazioni, verrà applicata la tariffa standard che considera convenzionalmente ogni nucleo familiare composto da 3 persone. La Delibera ARERA prevede l’applicazione delle nuove tariffe a decorrere dal 1° gennaio 2018. L’applicazione, con conguaglio in bolletta, partirà dal 1° gennaio 2021. Per consentire alle famiglie composte da almeno 4 persone di accedere alla fatturazione pro-capite anche sui consumi pregressi, viene data la possibilità di comunicare la composizione del proprio nucleo familiare entro il 30 novembre 2020. L'Ufficio d'Ambito di concerto con i gestori, ha già promosso sul tema sia iniziative di comunicazione attraverso i giornali ed il proprio sito istituzionale, che specifici incontri con le Associazioni dei consumatori e con gli Amministratori di condominio.

ORDINANZA N. 15/2021
ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO CON RESTRINGIMENTO CARREGGIATA NEL TRATTO DI VIA FIUME E IN VIA GIANNINI DAL GIORNO 13/05/2021 AL 28/05/2021. SI ALLEGA ORDINANZA

76° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
DOMENICA 25 APRILE 2021 ORE 9.30 RITROVO IN PIAZZA DE ANDRE' ORE 9.45 ALZABANDIERA, DEPOSIZIONE CORONA ONORE AI CADUTI.

OPEN DAY NIDO
VENERDI' 19 APRILE OPEN DAY ASILO NIDO ORE 20 SU GOOGLE MEET VEDI VOLANTINO ALLEGATO

BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
a seguito esame e approvazione dei bandi FNA DGR 4138/2020 nell’Assemblea dei Sindaci del 25/03/2021 in allegato trasmettiamo le linee guida e i moduli per le domande da utilizzare per le richieste di : Buoni sociali per anziani e disabili Buoni vita indipendente Buoni assistenti familiari

Consiglio Comunale
IL SINDACO RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno Venerdì 26-03-2021 alle ore 20:00 in modalità videoconferenza -

Campagna di sensibilizzazione alla donazione di plasma
Gentilissimi, vi informo che Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma. "Prezioso più dell’oro" è il messaggio della campagna che coinvolge le sedi territoriali di Avis, i Comuni lombardi, le Agenzie di Tutela della Salute (ATS) e le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) della Lombardia. Anci Lombardia ha deciso di aderire con responsabilità e convinzione all’appello di Avis per sensibilizzare i cittadini a donare nella consapevolezza che oggi più mai la raccolta di plasma riveste un ruolo essenziale per la salute di tutti noi.

ORDINANZA N.9/2021
ISTITUZIONE IMPIANTO SEMAFORICO A CHIAMATA PER REGOLAMENTAZIONE ATTRAVERSAMENTO PEDONALE IN VIA G. GARIBALDI-SP. BS469 SEBINA OCCIDENTALE. SI ALLEGA ORDINANZA PER I DETTAGLI

COMUNICAZIONE: Movimento franoso nel Comune di Tavernola Bergamasca.
n relazione alla frana di Tavernola Bergamasca e ai possibili impatti sul nostro territorio, al momento riportiamo i comunicati ufficiali diffusi dal Comitato Emergenza Frana di Brescia. Nell'ultimo comunicato del 5 marzo 2021, sulla base degli studi condotti del team di esperti incaricati dal Dipartimento di protezione civile e dalla Regione, sono stati previsti tre scenari (l'ultimo, il più grave prevede lo scivolamento a lago fino a 2,1 milioni di metri cubi) rilevando che, ad ogni scenario, corrispondono effetti molto diversificati "in ragione della distanza dal luogo dell'evento, della morfologia del Lago e del grado di vulnerabilità del territorio di ciascun comune in rapporto alla presenza, più o meno elevata, di persone residenti, di immobili e di infrastrutture". Conseguentemente a questi scenari si inviato i comuni della Provincia di Brescia a svolgere una pianificazione di pari passo con quella dei comuni bergamaschi ai fini dell'attivazione dei piani di evacuazione che saranno modulati "in base alla natura ed alle esigenze dell'intera realtà lacuale". In tal senso il Comune di Paratico ha incaricato la Comunità Montana del Sebino Bresciano di redigere un piano coordinato con gli altri comuni della Comunità Montana. Per venerdì 12 marzo è previsto un incontro videoconferenza con tutti gli enti pubblici coinvolti e le Prefetture di Bergamo e Brescia per illustrare i contenuti tecnici degli studi effettuati e per fare il punto sulla pianificazione d'emergenza in corso di definizione attraverso le Comunita' Montane dei Laghi Bergamaschi e Comunità Montana del Sebino Bresciano. Sarà nostra cura informare la popolazione in merito ai contenuti di questo incontro e in merito ai relativi studi ufficiali. Il Sindaco

ORDINANZA N.7/2021-PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE
SI ALLEGA ORDINANZA PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE SULLA NUOVA MINI ROTATORIA SORMANTABILE IN VIA G. MAZZINI SP12 DALLA PROG.VA KM5+050 ALLA PROG.VA 5+110

Ordinanza Istituzione senso unico alternato temporaneo
ORDINANZA N. 6/2021 Istituzione senso unico alternato temporaneo e restringimento carreggiata via G. Garibaldi- SP 469 Sebina Occidentale dal 15/03/2021 al 15/06/2021 per consentire i lavori in sicurezza relativi alla realizzazione di nuovo marciapiede pedonale nel tratto evidenziato in allegato. Si allega ordinanza

CAMPAGNA VACCINALE STRAORDINARIA ANTICOVID-19.
PER CHI AVESSE BISOGNO DI AIUTO PER ACCEDERE AL SITO DELLA REGIONE PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL VACCINO, DOMANI MATTINA (Sabato 27/02) DALLE ORE 9,00 ALLE 12,00, SARANNO APERTI TRE SPORTELLI PRESSO IL COMUNE DI PARATICO. Si rammenta di avere a disposizione Tessera Sanitaria e Numero di Telefono. Grazie Il Sindaco

ORDINANZA REGIONALE N. 705 DEL23/02/2021
SI allega ordinanza Regione Lombardia n.705 del 23/02/2021 decorso dalle ore 18.00 del 23/02/2021

ORDINANZA N.5
Dal giorno 23/02/2021 al giorno 12/03/2021 (sabato e domenica esclusi) senso unico alternato: via XXIV Maggio Sp Bs 469 dal km. 26+230 al km 26+504; Via XXIV Maggio e via Fiume; Via G.Garibaldi Sp Bs 469 dal km 27+444; Via G.Garibaldi Sp Bs 469 dal km 28+020 Per ulteriori informaIone leggere l’Ordinanza riportata in allegato

CAMPAGNA REGIONALE DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19
Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (compresi i nati nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare. La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare. È importante avere a portata di mano i dati di cui sopra, oltre che quelli identificativi della persona. In fase di adesione, per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il sistema invia all'utente un SMS con un codice di verifica per la validazione. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione. Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS in cui vengono fornite le indicazioni dell'appuntamento. Qualche ora prima della vaccinazione un SMS ricorda al cittadino l'appuntamento fissato. Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L'appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose. Il sito sarà attivo dal 15 febbraio www.vaccinazionicovid.servizirl.it Per informazioni, da sabato 13 febbraio sarà abilitato il numero verde 800894545. Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno il 18 febbraio 2021.

ORDINANZA 4/2021- INSTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO
ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO IN VIA G.MAZZINI-SP 12 DALLA PROG.VA KM 5+050 ALLA PROG.VA 5+110 ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO E CHIUSURA PARZIALE DI VIA TENGATTINI DAL 11/02/2021 AL 11/05/2021. Ulteriori dettagli nell’ordinanza sotto allegata

CHIUSURA VIA GARIBALDI
ORDINANZA N.3/2021 Si comunica che in data da lunedì 25/01/2021 a venerdì 29/01/2021 SARÀ CHIUSO il tratto di Via G.Garibadi (tratto di confluenza con la SP469-zona pozzo comunale) per esecuzione collegamento delle rete acquedotto commissionato da Acque Bresciane srl alla ditta Bonzi srl

ALLEGATO ESERCENTI BUONI SPESA
SI ALLEGA IN PDF L'ELENCO DEI NEGOZI ADERENTI PER BUONI SPESA

AVVISO CHIUSURA STRADA TRATTO VIA FONTANE
Si avvisa che il giorno 18/01/2021 dalle ore 8 alle ore 17 il tratto di VIA FONTANE SARÀ CHIUSO per consentire l’esecuzione dei lavori di estrazione radici dal collettore fognario commissionato dalla Società Acque Bresciane srl, gestore del Servizio Idrico Integrato, alla ditta Gualeni Alessandro Si prega di visionare l’allegato

AVVISO CHIUSURA STRADA TRATTO VIA XXIV MAGGIO
Si avvisa che dal 18/01/2021 al 23/01/2021 dalle ore 8 alle ore 18 il tratto di VIA XXIV MAGGIO SARÀ CHIUSO per consentire alla ditta Sifra Installazioni srl l’esecuzione dei lavori in sicurezza per la posa di cavo di fibra ottica. - 1 tratto dall’incrocio con Via Risorgimento fino all’incrocio Via Belvedere - 2 tratto dall’incrocio di Via Belvedere con Via Panoramica - 3 tratto dall’incrocio di Via Panoramica fino all’incrocio Via Della Santa Si prega di visionare gli allegati

RACCOLTA DIFFERENZIATA-MERCOLEDI' 30 DICEMBRE 2020
VISTO IL CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL' ANNO IN CORSO; VISTO LE DATE DEL 25/12/20 E 1/1/20 RICADENTI IN DATE FESTIVE SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IN DATA MERCOLEDI' 30 DICEMBRE E' PREVISTO UN SERVIZIO STRAORDINARIO ACCOLTE DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO CONTENITORE GRIGIO NELLE DATE DI FESTIVITA' IL SERVIZIO NON SARA' EFFETTUATO.

VARIAZIONE ORARI PERIODO NATALIZIO
AVVISO ORARI UFFICI COMUNALI PERIODO NATALIZIO:
Martedì 15/12/2020 chiusura ore 11:00
Giovedì 24/12/2020 chiuso
Giovedì 31/12/2020 chiusura ore 12:00
Per segnalazione decessi e dichiarazioni di nascita contattare tel. 335 7558347 dalle ore 9:00 alle 12:00

EMERGENZA CORONAVIRUS: CONTRIBUTO BUONI SPESA TERZO INTERVENTO
L' Art.2 del DL 154 dello scorso 23/11 ha istituito un fondo per i Comuni, per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.
L'Amministrazione ha deciso di destinare questo fondo con un terzo intervento di buoni alimentari, a supporto delle seguenti categorie:
- persone in cassa integrazione;
- persone con contratto a chiamata attualmente in sospeso;
- persone con contratto di collaborazione occasionale attualmente in sospeso;
- persone con lavoro autonomo occasionale.
Chi fa parte di queste categorie e desidera far richiesta dei suddetti buoni spesa, troverà a disposizione su questa pagina facebook, sul sito del Comune ed in forma cartacea presso il Comune l'AUTOCERTIFICAZIONE da compilare.
Il modulo compilato, con copia della carta d'identità, va poi consegnato all'ufficio protocollo direttamente o tramite e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.paratico.bs.it
I criteri principali per la quantificazione del contributo saranno il numero di componenti del nucleo famigliare ed il numero di figli minorenni.
Dopo adeguata verifica, i soggetti aventi diritto al contributo verranno contattati dall'ufficio preposto alla sua erogazione.
Per avere maggiori informazioni è attivo il seguente numero telefonico: 035/924331
Dal lunedì al venerdì
h 9 / 12
I termini della raccolta richieste sono entro e non oltre SABATO 12 DICEMBRE
Un caro saluto,
Ass. Politiche sociali

RACCOLTA DIFFERENZIATA-LUNEDI
Si informa la cittadinanza che:
LUNEDI' 7 DICEMBRE 2020 VERRA' ANTICIPATO IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI
TIPOLOGIA DI RIFIUTI INTERESSATA:
-UMIDO (contenitore marrone)
-CARTA (contenitore blu)
-VETRO E LATTINE (contenitore verde)
-PLASTICA (sacchi gialli)
Le modalità e orari di esposizione dei contenitori rimangono invarite .

AVVISO PUBBLICO DOPO DI NOI – XI/DGR 3404 DEL 20/07/2020 -
Bando per la presentazione delle richieste per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - "Dopo di Noi" Le istanze vanno presentate al Comune di Iseo in qualità di ente capofila dell’Ambito Sebino da parte di Persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica e nel caso degli interventi di ristrutturazione dell’abitazione anche da Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità ed Enti del Terzo Settore. Le istanze per l’accesso ai benefici previsti dal presente Avviso, dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato Le domande vanno trasmesse entro il 31/12/2020: -a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.iseo.bs.it -tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo info@comune.iseo.bs.it

Servizio consegna domicilio farmaci
A CHI È RIVOLTO: - PERSONE CON PIU’ DI 65 ANNI (servizio permanente) - PERSONE DISABILI (servizio permanente) - PERSONE SOLE CON DISABILITA’ TEMPORANEA - PERSONE IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER COVID-19 A CHI RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO: FARMACIA PERANI: Tel. 035/910478 ; Cell. 351/5884288 Servizio valido ai soli cittadini residenti a Paratico. Consegna medicinali sia da banco che con ricetta medica. Ritiro ricette presso ambulatori medici da parte di un volontario del Comune. Consegna a domicilio da parte di un volontario della Croce Rossa di Paratico.

CONTRIBUTI FONDO PERDUTO REGIONE LOMBARDIA
La Regione Lombardia con D.G.R. N. 3869 del 17 novembre 2020 ha previsto un contributo a fondo perduto per alcune attività quali: - Commercio al dettaglio di abbigliamento (euro 1.500) - Commercio al dettaglio di calzature e articoli in pelle (euro 1.500) - Commercio al dettaglio (qualsiasi) siti nei centri commerciali (euro 1.500) - Commercio di fiori e piante (euro 1.500) - Estetisti (euro 1.500) - Agenzie di viaggio (euro 2.000) - Corsi sportivi e danza (euro 1.000) - Palestre (euro 1.500) - più altre attività elencate sul sito (il link è sotto indicato) Il contributo spetta se il fatturato del periodo marzo-ottobre 2020 è inferiore di almeno il 30% del fatturato marzo-ottobre 2019. E’ importante ricordarsi che le domande si possono presentare esclusivamente on-line e i termini sono molto ristretti. Infatti per alcune categorie (negozi abbigliamento, scarpe e altri) il temine ultimo è già venerdì 27 novembre apertura lunedì 23 novembre. Si consigliano quindi le attività interessate a contattare quanto prima i loro consulenti per la presentazione delle domande on line. Link alla pagina della Regione https://www.regione.lombardia.it/.../si-sostegno-impresa... Link alla delibera della Regione https://www.regione.lombardia.it/.../All+1+Avviso+SI... Link all’elenco delle attività che beneficiano del contributo https://www.regione.lombardia.it/.../Appendice+1.pdf...

Sospensione acqua
Acque Bresciane comunica che in data 23/11/2020 dalle ore 13:30 alle ore 18:00 verrà sospeso il servizio di erogazione acqua in Via Fiume, dal civ. 1 al civ.3 e in Via XXIV Maggio dal civ. 39 al civ. 51. La sospensione si rende necessaria al fine di collegare la nuova rete in Ghisa alla rete esistente.

Sospensione acqua
Acque Bresciane comunica che in data 20/11/2020 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 verrà sospeso il servizio di erogazione acqua nelle vie: via Fiume e via XXIV Maggio dal civ. 51 al civ. 57. Gli avvisi di sospensione erogazione acqua sono esposti dal 17/11/2020

BIBLIOTECA-SERVIZIO PRESTITO LIBRI A DOMICILIO
Biblioteca chiusa, ma sempre al nostro fianco... Agli affezionati della nostra biblioteca, ma anche a chi approfitterà di questo lockdown per avvicinarsi alla lettura, proponiamo la consegna ed il ritiro dei libri prenotati a domicilio. Sotto Marilina ci illustra le modalità di accesso al servizio. Ringraziamo l'associazione culturale "Penso dunque viaggio", che supporterà l'iniziativa con i propri volontari. Resta comunque valido il ritiro in modalità "d'asporto" appena fuori dalla biblioteca, su prenotazione. Sotto tutte le info Leggere è.... la nostra terapia

Asfaltatura in corso
Via Mazzini, Via Martiri della Libertà, Via Malighetti, Via Fontane, Via Tengattini e Via Molino

ATTENZIONE ALLE TRUFFE
In questi giorni stanno girando sul territorio dei falsi operatori, vi suoneranno il campanello e con la scusa della sostituzione del contatore elettrico vi cercheranno di far firmare contratti che vi porteranno a sostenere spese non dovute. NON FATELI ENTRARE IN CASA E NON ASCOLTATE LE LORO PAROLE. Nessun operatore interviene in questo modo. Le nostre forze dell’ordine sono già al corrente e stanno intervenendo per intercetterete questi truffatori. Se possibile segnalate alla nostra polizia che vigila il territorio. Grazie