Notizie


Filtra per categoria

In Evidenza

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP

CRITERI E MODALITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP “Paratico Whatsapp Informa” è il servizio del Comune di Paratico attraverso il canale WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti: - Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali; - News dal Comune; - Eventi Culturali; - Manifestazioni sportive; - Trasporti e Viabilità; - Attività istituzionali; - Servizi scolastici; - Allerta Meteo. “Paratico Whatsapp Informa” è un canale di comunicazione gratuito per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini. MODALITÀ DI ISCRIZIONE Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi: 1. Salvare il numero di telefono 3371159425 nella rubrica del proprio cellulare. 2. Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Paratico a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. In caso di cambio smartphone, reinstallazione di Whatsapp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 3371159425 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. Il numero di cellulare 3371159425 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro. Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i diciotto anni. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Paratico al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a innovazione@comune.paratico.bs.it .

Ordinanza n. 48

Si allega ordinanza n. 48: istituzione senso unico alternato temporaneo co divieto di sosta e restringimento carreggiata regolamentato da movieri o da impianto semaforico e divieto di sosta in via Biancana

ORDINANZA N.46

Istituzione di senso unico alternato temporaneo in via Biancana Si comunica che dal giorno 29/11/2021 al giorno 1/12/2021 dalle ore 8 alle ore 18, nel tratto di via biancana indicato nella planimetria allegata, sarà istruito un senso unico alternato per permettere l’esecuzione in sicurezza di lavori di allaccio alla rete idrica.

AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL CONSIGLIO COMUNALE E' CONVOCATO PER IL GIORNO 26/11/2021

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente, certificati anagrafici online e gratuiti

Dal 15 novembre sarà attivo il servizio che consentirà ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma www.anagrafenazionale.interno.it disponibile anche attraverso l'indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it. «Il rilascio dei certificati anagrafici online e gratuiti rappresenta - ha dichiarato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese - un’altra importante innovazione a vantaggio dei cittadini che direttamente dalla propria postazione potranno richiedere il documento e ottenerlo immediatamente - e ha aggiunto che - il ministero dell’Interno e tutti gli attori istituzionali si impegneranno sempre di più per facilitare il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini». I cittadini iscritti all’anagrafe potranno scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello: ● Anagrafico di nascita ● Anagrafico di matrimonio ● di Cittadinanza ● di Esistenza in vita ● di Residenza ● di Residenza AIRE ● di Stato civile ● di Stato di famiglia ● di Residenza in convivenza ● di Stato di famiglia AIRE ● di Stato di famiglia con rapporti di parentela ● di Stato Libero ● Anagrafico di Unione Civile ● di Contratto di Convivenza Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato). Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica, CNS) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail. Grazie all'Anagrafe nazionale della popolazione residente le amministrazioni italiane avranno a disposizione un punto di riferimento unico di dati e informazioni anagrafiche, dal quale poter reperire informazioni certe e sicure per poter erogare servizi integrati e più efficienti per i cittadini. Con un’anagrafe nazionale unica, ogni aggiornamento su ANPR sarà immediatamente consultabile dagli enti pubblici che accedono alla banca dati, dall'Agenzia delle entrate all’Inps, alla Motorizzazione civile.

4 NOVEMBRE

SI ALLEGA LOCANDINA DEL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEL 4 NOVEMBRE

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Ad ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione selezionato di famiglie. IL NOSTRO CAMPIONE SEI TU SE NE FAI PARTE FAI LA TUA PARTE Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento? Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento. Hai trovato nel tuo portone una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore? Hai ricevuto una lettera informativa dall’Istat? Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune, che potrà fornirti spiegazioni sul Censimento; farti un’intervista per compilare insieme il questionario on line; o indicarti un Centro comunale di rilevazione dove andare per ricevere l’intervista da parte di un operatore. La tua famiglia rientra nel campione che partecipa al Censimento 2021 con il supporto di un rilevatore.

PIEDIBUS

SI ALLEGA CALENDARIO E MODULO ISCRIZIONE PIEDIBUS ANNO 2021/2022

DECRETO DEL SINDACO-CAMBIO ORARI

SI ALLEGA DECRETO DEL SINDACO : CAMBIO ORARI AL PUBBLICO L'UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI SARA' CHIUSO AL PUBBLICO IL MERCOLEDI' POMERIGGIO FINO AL 31/12/2021. PER EMERGENZE RELATIVE AI DECESSI CONTATTARE N° 3357558347

ORDINANZA 33/2021

ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO REGOLAMENTATO DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA CAVOUR e VIA RISORGIMENTO E CHIUSURA DI VIA DELLA SANTA E VIA FONTANELLE per lavori di ripristino della pavimentazione stradale approvato dalla Giunta con delibera n.101 in data 23/07/2021. 1- senso unico alternato Via Cavour e Via Risorgimento dal 30/08/2021 al 09/09/2021 dalle ore 7,00 alle ore 18,00(escluso festivi); 2- chiusura Via Della Santa e Via Fontanelle dal 26/08/2021 al 04/09/2021 dalle ore 7,00 alle ore 18,00

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE CHIUSURA VIA DELLA SANTA

SI ALLEGA ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO VIA DELLA SANTA

Ordinanza n.30 prot. 7562

si allega: ⚠️Ordinanza n.30 prot. 7562 Senso unico alternato temporaneo in VIA G. MARCONI il giorno 4 agosto dalle ore 8 alle ore 18 per lavori di allacciamento alla rete idrica

Convocazione Consiglio Comunale

Si allega Convocazione Consiglio Comunale fissato per giovedì 29/07/2021 ore 20:00

LAVORI IN CORSO

SI ALLEGA ORDINANZA: CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO DI VIA DELLA SANTA N°27 E OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO MARCIAPIEDE IN VIA XXIV OPPOSTO N. 32

ISTITUZIONE SENSI UNICI ALTERNATI DAL 9/07/2021 AL 7/08/2021

Si allega ordinanza ripristino tratti stradali manomessi dai lavori posa fibra. Dal 9/07/2021 al 7/08/2021 dalle ore 8.00 alle 18.00

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Venerdì 25-06-2021 alle ore 20:00 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE si allega ordine del giorno:

Modifica temporanea orari uff. servizi demografici

Si allega ordinanza n. 6 del 15/06/2021 Decreta: la chiusura al pubblico dell' ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI nei giorni di mercoledì, da mercoledì 23 giugno a mercoledì 1 settembre. Si allega ordinanza.

LAVORI IN VIA D.G. MOIOLI

Siamo appena stati avvisati dalla ditta Bonzi che domattina 28 maggio dovranno intervenire urgentemente per alcune riparazioni in via Don Moioli (dopo chiesa) Verrà posizionata apposita segnaletica e si avvisa di prestare attenzione.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI 31 05 2021 20:00

SI ALLEGA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER LUNEDì 31\05\2021 ALLE ORE 20:00

ORDINANZA 10/2021 CHIUSURA AL TRAFFICO NELLA GIORNATA DEL 23/05/2021

32° GRAN PRIX DEL SEBINO- PARATICO TRICOLORE- CHIUSURA DELLE VIE: RISORGIMENTO chiusura completa dalle 7,00 alle 14,00 Sospensione circolazione ordinaria, nei due sensi di marcia della gara, lungo il percorso da questa seguita, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e comunque per un termine non superiore ai 60 minuti per ogni bandiera nelle vie: D.G. MOIOLI, ASSUNTA, MALIGHETTI, SAN PIETRO, CAVOUR,GORIZIA, RITA LEVI MONTALCINI si allega ordinanza

Ordinanza n.17/2021

In allegato alla presente l'ordinanza n. 17/2021 prot. 4742 emessa dal responsabile dell'Area Tecnica in data 17/05/2021 avente per oggetto " Istituzione senso unico alternato in Via Tengattini e Via Italo Calvino".

Corrispettivi tariffari ai sensi della delibera ARERA 665/2017/R/idr - TICSI

L'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera 665/2017/R/idr ha introdotto, a livello nazionale, una nuova articolazione tariffaria applicata agli utenti del servizio idrico integrato denominata TICSI (Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici). L'Ufficio d'Ambito ha recepito le nuove disposizioni con la Delibera del CdA n. 5 del 13 febbraio 2020, declinando le stesse per tutti i Gestori operanti sul territorio. L'importante novità introdotta riguarda le utenze domestiche residenti, per le quali vengono definiti nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi basati sui consumi effettivi pro – capite, permettendo dunque ai nuclei familiari più numerosi di accedere ad una fascia agevolata più ampia, che aumenta progressivamente in base al numero dei componenti. Le utenze domestiche residenti possono, in qualsiasi momento, comunicare al proprio gestore del servizio idrico il numero dei componenti del nucleo familiare, che verrà considerato ai fini delle future fatturazioni, compilando il modulo messo a disposizione sui rispettivi siti web (accessibili anche dal sito dell'Ufficio d'Ambito (https://www.aato.brescia.it/tematiche/avvisi-e-notizie-dellente-di-altro-genere/notizia/nuova-articolazionetariffaria- del). In assenza di comunicazioni, verrà applicata la tariffa standard che considera convenzionalmente ogni nucleo familiare composto da 3 persone. La Delibera ARERA prevede l’applicazione delle nuove tariffe a decorrere dal 1° gennaio 2018. L’applicazione, con conguaglio in bolletta, partirà dal 1° gennaio 2021. Per consentire alle famiglie composte da almeno 4 persone di accedere alla fatturazione pro-capite anche sui consumi pregressi, viene data la possibilità di comunicare la composizione del proprio nucleo familiare entro il 30 novembre 2020. L'Ufficio d'Ambito di concerto con i gestori, ha già promosso sul tema sia iniziative di comunicazione attraverso i giornali ed il proprio sito istituzionale, che specifici incontri con le Associazioni dei consumatori e con gli Amministratori di condominio.

ORDINANZA N. 15/2021

ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO CON RESTRINGIMENTO CARREGGIATA NEL TRATTO DI VIA FIUME E IN VIA GIANNINI DAL GIORNO 13/05/2021 AL 28/05/2021. SI ALLEGA ORDINANZA

Orari Parco Taxodi

Apertura Parco Taxodi MAGGIO -SETTEMBRE 9:00-12:00 15:00-20:00 OTTOBRE-APRILE 10:00-12:00 14:00-18:00

76° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

DOMENICA 25 APRILE 2021 ORE 9.30 RITROVO IN PIAZZA DE ANDRE' ORE 9.45 ALZABANDIERA, DEPOSIZIONE CORONA ONORE AI CADUTI.

Bando Alloggio

Si allega volantino per richiesta alloggio pubblico in Lombardia

COMUNICAZIONE : CAMPAGNA VACCINALE STRAORDINARIA ANTICOVID-19.

In allegato slide

OPEN DAY NIDO

VENERDI' 19 APRILE OPEN DAY ASILO NIDO ORE 20 SU GOOGLE MEET VEDI VOLANTINO ALLEGATO

BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

a seguito esame e approvazione dei bandi FNA DGR 4138/2020 nell’Assemblea dei Sindaci del 25/03/2021 in allegato trasmettiamo le linee guida e i moduli per le domande da utilizzare per le richieste di : Buoni sociali per anziani e disabili Buoni vita indipendente Buoni assistenti familiari

Consiglio Comunale

IL SINDACO RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno Venerdì 26-03-2021 alle ore 20:00 in modalità videoconferenza -

Campagna di sensibilizzazione alla donazione di plasma

Gentilissimi, vi informo che Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma. "Prezioso più dell’oro" è il messaggio della campagna che coinvolge le sedi territoriali di Avis, i Comuni lombardi, le Agenzie di Tutela della Salute (ATS) e le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) della Lombardia. Anci Lombardia ha deciso di aderire con responsabilità e convinzione all’appello di Avis per sensibilizzare i cittadini a donare nella consapevolezza che oggi più mai la raccolta di plasma riveste un ruolo essenziale per la salute di tutti noi.

ORDINANZA N.9/2021

ISTITUZIONE IMPIANTO SEMAFORICO A CHIAMATA PER REGOLAMENTAZIONE ATTRAVERSAMENTO PEDONALE IN VIA G. GARIBALDI-SP. BS469 SEBINA OCCIDENTALE. SI ALLEGA ORDINANZA PER I DETTAGLI

COMUNICAZIONE: Movimento franoso nel Comune di Tavernola Bergamasca.

n relazione alla frana di Tavernola Bergamasca e ai possibili impatti sul nostro territorio, al momento riportiamo i comunicati ufficiali diffusi dal Comitato Emergenza Frana di Brescia. Nell'ultimo comunicato del 5 marzo 2021, sulla base degli studi condotti del team di esperti incaricati dal Dipartimento di protezione civile e dalla Regione, sono stati previsti tre scenari (l'ultimo, il più grave prevede lo scivolamento a lago fino a 2,1 milioni di metri cubi) rilevando che, ad ogni scenario, corrispondono effetti molto diversificati "in ragione della distanza dal luogo dell'evento, della morfologia del Lago e del grado di vulnerabilità del territorio di ciascun comune in rapporto alla presenza, più o meno elevata, di persone residenti, di immobili e di infrastrutture". Conseguentemente a questi scenari si inviato i comuni della Provincia di Brescia a svolgere una pianificazione di pari passo con quella dei comuni bergamaschi ai fini dell'attivazione dei piani di evacuazione che saranno modulati "in base alla natura ed alle esigenze dell'intera realtà lacuale". In tal senso il Comune di Paratico ha incaricato la Comunità Montana del Sebino Bresciano di redigere un piano coordinato con gli altri comuni della Comunità Montana. Per venerdì 12 marzo è previsto un incontro videoconferenza con tutti gli enti pubblici coinvolti e le Prefetture di Bergamo e Brescia per illustrare i contenuti tecnici degli studi effettuati e per fare il punto sulla pianificazione d'emergenza in corso di definizione attraverso le Comunita' Montane dei Laghi Bergamaschi e Comunità Montana del Sebino Bresciano. Sarà nostra cura informare la popolazione in merito ai contenuti di questo incontro e in merito ai relativi studi ufficiali. Il Sindaco

ORDINANZA N.7/2021-PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

SI ALLEGA ORDINANZA PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE SULLA NUOVA MINI ROTATORIA SORMANTABILE IN VIA G. MAZZINI SP12 DALLA PROG.VA KM5+050 ALLA PROG.VA 5+110

Ordinanza Istituzione senso unico alternato temporaneo

ORDINANZA N. 6/2021 Istituzione senso unico alternato temporaneo e restringimento carreggiata via G. Garibaldi- SP 469 Sebina Occidentale dal 15/03/2021 al 15/06/2021 per consentire i lavori in sicurezza relativi alla realizzazione di nuovo marciapiede pedonale nel tratto evidenziato in allegato. Si allega ordinanza

CAMPAGNA VACCINALE STRAORDINARIA ANTICOVID-19.

PER CHI AVESSE BISOGNO DI AIUTO PER ACCEDERE AL SITO DELLA REGIONE PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL VACCINO, DOMANI MATTINA (Sabato 27/02) DALLE ORE 9,00 ALLE 12,00, SARANNO APERTI TRE SPORTELLI PRESSO IL COMUNE DI PARATICO. Si rammenta di avere a disposizione Tessera Sanitaria e Numero di Telefono. Grazie Il Sindaco

ORDINANZA REGIONALE N. 705 DEL23/02/2021

SI allega ordinanza Regione Lombardia n.705 del 23/02/2021 decorso dalle ore 18.00 del 23/02/2021

ORDINANZA N.5

Dal giorno 23/02/2021 al giorno 12/03/2021 (sabato e domenica esclusi) senso unico alternato: via XXIV Maggio Sp Bs 469 dal km. 26+230 al km 26+504; Via XXIV Maggio e via Fiume; Via G.Garibaldi Sp Bs 469 dal km 27+444; Via G.Garibaldi Sp Bs 469 dal km 28+020 Per ulteriori informaIone leggere l’Ordinanza riportata in allegato

CAMPAGNA REGIONALE DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (compresi i nati nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare. La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare. È importante avere a portata di mano i dati di cui sopra, oltre che quelli identificativi della persona. In fase di adesione, per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il sistema invia all'utente un SMS con un codice di verifica per la validazione. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione. Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS in cui vengono fornite le indicazioni dell'appuntamento. Qualche ora prima della vaccinazione un SMS ricorda al cittadino l'appuntamento fissato. Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L'appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose. Il sito sarà attivo dal 15 febbraio www.vaccinazionicovid.servizirl.it Per informazioni, da sabato 13 febbraio sarà abilitato il numero verde 800894545. Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno il 18 febbraio 2021.

ORDINANZA 4/2021- INSTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO

ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO TEMPORANEO IN VIA G.MAZZINI-SP 12 DALLA PROG.VA KM 5+050 ALLA PROG.VA 5+110 ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO E CHIUSURA PARZIALE DI VIA TENGATTINI DAL 11/02/2021 AL 11/05/2021. Ulteriori dettagli nell’ordinanza sotto allegata

CHIUSURA VIA GARIBALDI

ORDINANZA N.3/2021 Si comunica che in data da lunedì 25/01/2021 a venerdì 29/01/2021 SARÀ CHIUSO il tratto di Via G.Garibadi (tratto di confluenza con la SP469-zona pozzo comunale) per esecuzione collegamento delle rete acquedotto commissionato da Acque Bresciane srl alla ditta Bonzi srl

ALLEGATO ESERCENTI BUONI SPESA

SI ALLEGA IN PDF L'ELENCO DEI NEGOZI ADERENTI PER BUONI SPESA

AVVISO CHIUSURA STRADA TRATTO VIA FONTANE

Si avvisa che il giorno 18/01/2021 dalle ore 8 alle ore 17 il tratto di VIA FONTANE SARÀ CHIUSO per consentire l’esecuzione dei lavori di estrazione radici dal collettore fognario commissionato dalla Società Acque Bresciane srl, gestore del Servizio Idrico Integrato, alla ditta Gualeni Alessandro Si prega di visionare l’allegato

AVVISO CHIUSURA STRADA TRATTO VIA XXIV MAGGIO

Si avvisa che dal 18/01/2021 al 23/01/2021 dalle ore 8 alle ore 18 il tratto di VIA XXIV MAGGIO SARÀ CHIUSO per consentire alla ditta Sifra Installazioni srl l’esecuzione dei lavori in sicurezza per la posa di cavo di fibra ottica. - 1 tratto dall’incrocio con Via Risorgimento fino all’incrocio Via Belvedere - 2 tratto dall’incrocio di Via Belvedere con Via Panoramica - 3 tratto dall’incrocio di Via Panoramica fino all’incrocio Via Della Santa Si prega di visionare gli allegati

CHIUSURA BOSCO TASSODI

SI COMUNICA CHE IL PARCO BOSCO TASSODI RIMARRA' CHIUSO FINO AL 31/01/2021

RACCOLTA DIFFERENZIATA-MERCOLEDI' 30 DICEMBRE 2020

VISTO IL CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL' ANNO IN CORSO; VISTO LE DATE DEL 25/12/20 E 1/1/20 RICADENTI IN DATE FESTIVE SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IN DATA MERCOLEDI' 30 DICEMBRE E' PREVISTO UN SERVIZIO STRAORDINARIO ACCOLTE DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO CONTENITORE GRIGIO NELLE DATE DI FESTIVITA' IL SERVIZIO NON SARA' EFFETTUATO.

VARIAZIONE ORARI PERIODO NATALIZIO

AVVISO ORARI UFFICI COMUNALI PERIODO NATALIZIO:
Martedì 15/12/2020 chiusura ore 11:00
Giovedì 24/12/2020 chiuso
Giovedì 31/12/2020 chiusura ore 12:00
Per segnalazione decessi e dichiarazioni di nascita contattare tel. 335 7558347 dalle ore 9:00 alle 12:00

EMERGENZA CORONAVIRUS: CONTRIBUTO BUONI SPESA TERZO INTERVENTO

L' Art.2 del DL 154 dello scorso 23/11 ha istituito un fondo per i Comuni, per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.

L'Amministrazione ha deciso di destinare questo fondo con un terzo intervento di buoni alimentari, a supporto delle seguenti categorie:

- persone in cassa integrazione;
- persone con contratto a chiamata attualmente in sospeso;
- persone con contratto di collaborazione occasionale attualmente in sospeso;
- persone con lavoro autonomo occasionale.

Chi fa parte di queste categorie e desidera far richiesta dei suddetti buoni spesa, troverà a disposizione su questa pagina facebook, sul sito del Comune ed in forma cartacea presso il Comune l'AUTOCERTIFICAZIONE da compilare.

Il modulo compilato, con copia della carta d'identità, va poi consegnato all'ufficio protocollo direttamente o tramite e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.paratico.bs.it

I criteri principali per la quantificazione del contributo saranno il numero di componenti del nucleo famigliare ed il numero di figli minorenni.

Dopo adeguata verifica, i soggetti aventi diritto al contributo verranno contattati dall'ufficio preposto alla sua erogazione.

Per avere maggiori informazioni è attivo il seguente numero telefonico: 035/924331 Dal lunedì al venerdì h 9 / 12

I termini della raccolta richieste sono entro e non oltre SABATO 12 DICEMBRE

Un caro saluto,
Ass. Politiche sociali

RACCOLTA DIFFERENZIATA-LUNEDI

Si informa la cittadinanza che:
LUNEDI' 7 DICEMBRE 2020 VERRA' ANTICIPATO IL SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI
TIPOLOGIA DI RIFIUTI INTERESSATA:
-UMIDO (contenitore marrone)
-CARTA (contenitore blu)
-VETRO E LATTINE (contenitore verde)
-PLASTICA (sacchi gialli)

Le modalità e orari di esposizione dei contenitori rimangono invarite .

AVVISO PUBBLICO DOPO DI NOI – XI/DGR 3404 DEL 20/07/2020 -

Bando per la presentazione delle richieste per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - "Dopo di Noi" Le istanze vanno presentate al Comune di Iseo in qualità di ente capofila dell’Ambito Sebino da parte di Persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica e nel caso degli interventi di ristrutturazione dell’abitazione anche da Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità ed Enti del Terzo Settore. Le istanze per l’accesso ai benefici previsti dal presente Avviso, dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato Le domande vanno trasmesse entro il 31/12/2020: -a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.iseo.bs.it -tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo info@comune.iseo.bs.it

Servizio consegna domicilio farmaci

A CHI È RIVOLTO: - PERSONE CON PIU’ DI 65 ANNI (servizio permanente) - PERSONE DISABILI (servizio permanente) - PERSONE SOLE CON DISABILITA’ TEMPORANEA - PERSONE IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER COVID-19 A CHI RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO: FARMACIA PERANI: Tel. 035/910478 ; Cell. 351/5884288 Servizio valido ai soli cittadini residenti a Paratico. Consegna medicinali sia da banco che con ricetta medica. Ritiro ricette presso ambulatori medici da parte di un volontario del Comune. Consegna a domicilio da parte di un volontario della Croce Rossa di Paratico.

CONTRIBUTI FONDO PERDUTO REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia con D.G.R. N. 3869 del 17 novembre 2020 ha previsto un contributo a fondo perduto per alcune attività quali: - Commercio al dettaglio di abbigliamento (euro 1.500) - Commercio al dettaglio di calzature e articoli in pelle (euro 1.500) - Commercio al dettaglio (qualsiasi) siti nei centri commerciali (euro 1.500) - Commercio di fiori e piante (euro 1.500) - Estetisti (euro 1.500) - Agenzie di viaggio (euro 2.000) - Corsi sportivi e danza (euro 1.000) - Palestre (euro 1.500) - più altre attività elencate sul sito (il link è sotto indicato) Il contributo spetta se il fatturato del periodo marzo-ottobre 2020 è inferiore di almeno il 30% del fatturato marzo-ottobre 2019. E’ importante ricordarsi che le domande si possono presentare esclusivamente on-line e i termini sono molto ristretti. Infatti per alcune categorie (negozi abbigliamento, scarpe e altri) il temine ultimo è già venerdì 27 novembre apertura lunedì 23 novembre. Si consigliano quindi le attività interessate a contattare quanto prima i loro consulenti per la presentazione delle domande on line. Link alla pagina della Regione https://www.regione.lombardia.it/.../si-sostegno-impresa... Link alla delibera della Regione https://www.regione.lombardia.it/.../All+1+Avviso+SI... Link all’elenco delle attività che beneficiano del contributo https://www.regione.lombardia.it/.../Appendice+1.pdf...

Sospensione acqua

Acque Bresciane comunica che in data 23/11/2020 dalle ore 13:30 alle ore 18:00 verrà sospeso il servizio di erogazione acqua in Via Fiume, dal civ. 1 al civ.3 e in Via XXIV Maggio dal civ. 39 al civ. 51. La sospensione si rende necessaria al fine di collegare la nuova rete in Ghisa alla rete esistente.

Sospensione acqua

Acque Bresciane comunica che in data 20/11/2020 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 verrà sospeso il servizio di erogazione acqua nelle vie: via Fiume e via XXIV Maggio dal civ. 51 al civ. 57. Gli avvisi di sospensione erogazione acqua sono esposti dal 17/11/2020

BIBLIOTECA-SERVIZIO PRESTITO LIBRI A DOMICILIO

Biblioteca chiusa, ma sempre al nostro fianco... Agli affezionati della nostra biblioteca, ma anche a chi approfitterà di questo lockdown per avvicinarsi alla lettura, proponiamo la consegna ed il ritiro dei libri prenotati a domicilio. Sotto Marilina ci illustra le modalità di accesso al servizio. Ringraziamo l'associazione culturale "Penso dunque viaggio", che supporterà l'iniziativa con i propri volontari. Resta comunque valido il ritiro in modalità "d'asporto" appena fuori dalla biblioteca, su prenotazione. Sotto tutte le info Leggere è.... la nostra terapia

Asfaltatura in corso

Via Mazzini, Via Martiri della Libertà, Via Malighetti, Via Fontane, Via Tengattini e Via Molino

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

In questi giorni stanno girando sul territorio dei falsi operatori, vi suoneranno il campanello e con la scusa della sostituzione del contatore elettrico vi cercheranno di far firmare contratti che vi porteranno a sostenere spese non dovute. NON FATELI ENTRARE IN CASA E NON ASCOLTATE LE LORO PAROLE. Nessun operatore interviene in questo modo. Le nostre forze dell’ordine sono già al corrente e stanno intervenendo per intercetterete questi truffatori. Se possibile segnalate alla nostra polizia che vigila il territorio. Grazie

AVVISO APERTURA UFFICI COMUNALI DAL 25.05.2020

Si avvisano i cittadini che dal 25.05.2020 gli uffici comunali riapriranno al pubblico.
Gli accessi saranno garantiti previo appuntamento da concordare direttamente con l'ufficio interessato.
Prima di accedere i cittadini dovranno sottoporsi alla prova della temperatura corporea ed indossare la mascherina.
All' interno del Comune sono a disposizione dispenser di gel sanificante.
Il Sindaco
Gianbattista Ministrini