Notizie


Filtra per categoria

PIANO DIRITTO ALLO STUDIO a.s. 2022-2023

PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2022-2023

AVVISO RACCOLTA FONDI

A tutta la cittadinanza In accordo con la Parrocchia, l'Amministrazione comunale ha deciso di promuovere un fondo per la raccolta solidale, in aiuto agli ospiti Ucraini di Paratico. Tutti possono partecipare, contribuendo con le proprie risorse ad arricchire il contributo del Comune. IBAN per il bonifico: IT98A0306954610100000007992 Banca Intesa San Paolo INTESTATARIO del conto corrente: Parrocchia di Paratico CAUSALE: emergenza Ucraina

EMERGENZA UCRAINA

INDICAZIONI PER L’ACCOGLIENZA DI CITTADINI UCRAINI E INFORMAZIONI UTILI ALLA LORO PERMANENZA SUL TERRITORIO.

BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

a seguito esame e approvazione dei bandi FNA DGR 4138/2020 nell’Assemblea dei Sindaci del 25/03/2021 in allegato trasmettiamo le linee guida e i moduli per le domande da utilizzare per le richieste di : Buoni sociali per anziani e disabili Buoni vita indipendente Buoni assistenti familiari

Campagna di sensibilizzazione alla donazione di plasma

Gentilissimi, vi informo che Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma. "Prezioso più dell’oro" è il messaggio della campagna che coinvolge le sedi territoriali di Avis, i Comuni lombardi, le Agenzie di Tutela della Salute (ATS) e le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) della Lombardia. Anci Lombardia ha deciso di aderire con responsabilità e convinzione all’appello di Avis per sensibilizzare i cittadini a donare nella consapevolezza che oggi più mai la raccolta di plasma riveste un ruolo essenziale per la salute di tutti noi.

EMERGENZA CORONAVIRUS: CONTRIBUTO BUONI SPESA TERZO INTERVENTO

L' Art.2 del DL 154 dello scorso 23/11 ha istituito un fondo per i Comuni, per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.

L'Amministrazione ha deciso di destinare questo fondo con un terzo intervento di buoni alimentari, a supporto delle seguenti categorie:

- persone in cassa integrazione;
- persone con contratto a chiamata attualmente in sospeso;
- persone con contratto di collaborazione occasionale attualmente in sospeso;
- persone con lavoro autonomo occasionale.

Chi fa parte di queste categorie e desidera far richiesta dei suddetti buoni spesa, troverà a disposizione su questa pagina facebook, sul sito del Comune ed in forma cartacea presso il Comune l'AUTOCERTIFICAZIONE da compilare.

Il modulo compilato, con copia della carta d'identità, va poi consegnato all'ufficio protocollo direttamente o tramite e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.paratico.bs.it

I criteri principali per la quantificazione del contributo saranno il numero di componenti del nucleo famigliare ed il numero di figli minorenni.

Dopo adeguata verifica, i soggetti aventi diritto al contributo verranno contattati dall'ufficio preposto alla sua erogazione.

Per avere maggiori informazioni è attivo il seguente numero telefonico: 035/924331 Dal lunedì al venerdì h 9 / 12

I termini della raccolta richieste sono entro e non oltre SABATO 12 DICEMBRE

Un caro saluto,
Ass. Politiche sociali

Servizio consegna domicilio farmaci

A CHI È RIVOLTO: - PERSONE CON PIU’ DI 65 ANNI (servizio permanente) - PERSONE DISABILI (servizio permanente) - PERSONE SOLE CON DISABILITA’ TEMPORANEA - PERSONE IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER COVID-19 A CHI RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO: FARMACIA PERANI: Tel. 035/910478 ; Cell. 351/5884288 Servizio valido ai soli cittadini residenti a Paratico. Consegna medicinali sia da banco che con ricetta medica. Ritiro ricette presso ambulatori medici da parte di un volontario del Comune. Consegna a domicilio da parte di un volontario della Croce Rossa di Paratico.