Elezioni Politiche 25/09/2022 - Avviso Elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio, o cure mediche

Categoria: Ufficio demografico
Data pubblicazione notizia: 19/08/2022

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 25-09-2022, possono produrre espressa opzione - valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce - per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano. L’opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere prodotta altresì dai familiari con essi conviventi. L’opzione dovrà pervenire all’Ufficio elettorale di questo Comune entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 24 agosto 2022. Per l’esercizio dell’opzione potrà essere utilizzato il modello riprodotto in formato accessibile ed editabile e pubblicato sul sito internet di questo Comune.

Manifesto elettori temp estero.pdf