CAMPAGNA REGIONALE DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Categoria: Ufficio servizi sociali
Data pubblicazione notizia: 18/02/2021

Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (compresi i nati nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare. La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare. È importante avere a portata di mano i dati di cui sopra, oltre che quelli identificativi della persona. In fase di adesione, per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il sistema invia all'utente un SMS con un codice di verifica per la validazione. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione. Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS in cui vengono fornite le indicazioni dell'appuntamento. Qualche ora prima della vaccinazione un SMS ricorda al cittadino l'appuntamento fissato. Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L'appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose. Il sito sarà attivo dal 15 febbraio www.vaccinazionicovid.servizirl.it Per informazioni, da sabato 13 febbraio sarà abilitato il numero verde 800894545. Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno il 18 febbraio 2021.

CAMPAGNA REGIONALE DI VACCINAZIONE ANTI COVID.pdf