SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP

Categoria: Informazioni generali
Data pubblicazione notizia: 30/11/2021

CRITERI E MODALITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP “Paratico Whatsapp Informa” è il servizio del Comune di Paratico attraverso il canale WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti: - Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali; - News dal Comune; - Eventi Culturali; - Manifestazioni sportive; - Trasporti e Viabilità; - Attività istituzionali; - Servizi scolastici; - Allerta Meteo. “Paratico Whatsapp Informa” è un canale di comunicazione gratuito per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini. MODALITÀ DI ISCRIZIONE Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi: 1. Salvare il numero di telefono 3371159425 nella rubrica del proprio cellulare. 2. Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Paratico a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. In caso di cambio smartphone, reinstallazione di Whatsapp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 3371159425 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA SERVIZIO + NOME E COGNOME + INDIRIZZO COMPLETO”. Il numero di cellulare 3371159425 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro. Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i diciotto anni. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Paratico al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a innovazione@comune.paratico.bs.it .